Termini e Condizioni di Vendita
La presente pagina (assieme ai documenti citati nella stessa) descrive i termini e le condizioni in base ai quali i prodotti (i “Prodotti”) elencati sul sito web www.lovellis.it (il “sito” o “ sito Web”) vengono forniti al Cliente. Si prega di leggere con attenzione tali termini e condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) prima di ordinare i Prodotti dal sito. Il Cliente dovrebbe comprendere che, ordinando i Prodotti, lo stesso accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita per futura consultazione.
In caso di accettazione, fare clic sul pulsante “Accetto” alla fine delle condizioni contenute nel modulo di acquisto. Si fa presente che, rifiutando di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, non sarà possibile ordinare i Prodotti dal sito. Una volta accettate le seguenti Condizioni Generali di Vendita, l’acquirente sarà di seguito definito il “Cliente” o i “Clienti”.
Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal e bonifico online. Qualora venga scelto il metodo di pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta.
Suggeriamo di inserire i dati relativi all’indirizzo di fatturazione coincidenti con i dati di intestazione della carta di credito.
Tempi e costi di spedizione
I tempi medi di consegna dell’ordine (a partire dalla ricezione dell’email di conferma spedizione) dipendono dalla tipologia di consegna scelta tra:
STANDARD:
4 giorni lavorativi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia, UK, Croazia.
8 giorni lavorati: Bulgaria, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Spagna, Ungheria.
La spedizione EXPRESS è sempre a pagamento.
Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.
La spedizione standard in Italia, ad eccezione di particolari iniziative promozionali, è sempre gratuita per ordini di importo superiore a 300 €.
Di seguito i costi di spedizione applicati per ogni Nazione.
PAESE | SPEDIZIONE |
Austria | 37,21€ |
Belgio | 36.60€ |
Croazia | kn 281.00 |
Rep. Ceca | kč 949 |
Danimarca | kr 277 |
Estonia | 37,21€ |
Finlandia | 37,21€ |
Francia | 37,21€ |
Germania | 36.60€ |
Grecia | 37,21€ |
Ungheria | ft 13433 |
Irlanda | 33.00 |
Italia | |
Lettonia | 37,21€ |
Lituania | 37,21€ |
Lussemburgo | 36,60€ |
Olanda | 37,21€ |
Polonia | zł 166.34 |
Portogallo | 36.60€ |
Romania | L 183.00 |
Slovacchia | 37,21€ |
Slovenia | 36,60€ |
Spagna | 37.21€ |
Svezia | kr 377.00 |
Svizzera | CHF 39 |
Per le spedizioni estere, non citate nella tabella sopra, le spese di consegna e l’eventuale reso sono a carico dell’utente e in ogni caso da concordare con l’assistenza clienti Lovellis, contattabile all’indirizzo alelicit@lovellis.com.
Resi
Lovellis desidera garantire la completa soddisfazione del cliente.
Ci auguriamo che l’acquisto effettuato ti soddisfi pienamente, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere il prodotto.
L’Utente ha la possibilità di richiedere il reso dei prodotti acquistati entro 14/quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna senza alcuna particolare motivazione. Nota Bene: i prodotti personalizzati non possono essere oggetto di reso.
Lovellis garantisce il diritto di recesso per gli articoli venduti all’interno del sito www.lovellis.it
Secondo il D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato.
Resta salva l’ applicazione di cui all’ art. 55 Codice del Consumo ( D. Lgs. n. 206/2005) relativa ai casi di esclusione di detto diritto.
I prodotti in ordine ai quali non potrà essere esercitato il diritto di recesso saranno in ogni caso indicati all’Utente in fase di vendita sulla scheda relativa alla descrizione del prodotto.
Nel caso l’Utente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà inoltrare email a mezzo posta elettronica all’indirizzo alelicit@lovellis.it it contenente:
a) il numero conferma d’ordine comunicato da Lovellis al momento dell’acquisto;
b) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso o restituzione;
c) il codice dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
d) il codice IBAN, nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite bonifico.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Lovellis provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato in relazione alla modalità di pagamento effettuata dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto reso.
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali. Qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Il prodotto dovrà essere restituito:
– correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori;
– munito del predisposto sigillo di garanzia non staccato dal prodotto da restituire; in caso di necessità di prova del prodotto è necessario lasciare il sigillo di garanzia intatto onde evitare l’impossibilità della restituzione;
– munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Lovellis di identificare numero dell’ordine e nome, cognome e indirizzo dell’utente;
– senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo: i prodotti non dovranno quindi recare traccia di un utilizzo prolungato eccedente il tempo necessario a una prova e non dovranno essere in uno stato
tale da non permettere la loro rivendita.
Le spese per la restituzione del prodotto, saranno a carico dell’utente. Tali spese dovranno essere verificate da Lovellis.
Nel caso in cui la richiesta di reso sia motivata da comprovato errore di spedizione, oppure il prodotto presenti difetti di fabbricazione evidenti (per constatare le quali si richiede di allegare le foto attestanti il difetto di fabbricazione sul prodotto).
Le spese per la restituzione del prodotto nonché quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto saranno invece sostenute da Lovellis, purché gli articoli vengano restituiti dal cliente non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, e con il packaging istituzionale Lovellis.
Trattandosi di un prodotto artigianale non verranno considerati difetti sfumature non omogenee del colore, piccole imperfezioni del pellame o piccoli segni sulla borsa dovuti alla lavorazione artigianale.
L’Utente riceverà il rimborso dei costi sostenuti nel termine di 2 mesi dal ricevimento della richiesta di recesso e dall’effettiva ricezione del prodotto, nel rispetto delle condizioni suddette.
Il rimborso sarà effettuato mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata dall’utente per il completamento dell’ordine; in caso di pagamento con contrassegno il rimborso avverrà a mezzo PayPal o con bonifico bancario.
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la stessa.
Lovellis non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente che non siano mai stati ricevuti da Lovellis a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla stessa Lovellis.
Condizioni Generali di Vendita
1. Informazioni su Lovellis
1.1 www.lovellis.it è un sito gestito da LOVELLIS di Alessia Licit con sede in Via Savorgnan di Brazzà 14/8, Codroipo (Udine) 33033 – Codice fiscale LCTLSS83A44L483C (la “Società” o “Lovellis”).
2. Disponibilità del servizio
2.1 Il sito di Lovellis è destinato alle persone residenti nell’Unione europea (il “Territorio”) o che acquistano Prodotti da recapitare nel Territorio (i “Clienti” o il “Cliente”). Lovellis accetta, previo accordo con il servizio clienti, ordini per consegne in altri paesi al di fuori del Territorio.
3. Condizioni applicabili al Cliente
3.1 Effettuando un ordine attraverso il sito della Società, il Cliente garantisce di:
- avere la capacità giuridica di sottoscrivere contratti vincolanti;
- avere almeno 18 anni;
- acquistare i Prodotti per un utilizzo personale e non commerciale;
- acquistare i Prodotti richiedendone la consegna nel Territorio.
3.2 Eventuali dati personali raccolti da Lovellis saranno utilizzati unicamente in conformità all’“ Informativa sulla Privacy ”
4. Esecuzione del contratto
4.1 Il prezzo e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto, sono riportati sul sito Lovellis. Le informazioni indicate sul sito non rappresentano un’offerta da parte di Lovellis.
4.2 Prima di inviare un ordine attraverso il sito Lovellis, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto (anche per quanto concerne le condizioni applicabili al diritto di recesso, le spese di spedizione e l’Informativa sulla Privacy), oltre alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.3 Al fine di emettere un ordine di acquisto, è necessario registrarsi sul sito www.lovellis.it come ospite o utente normale.
4.4 Per acquistare un Prodotto, il Cliente è tenuto a (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” facendo clic sul relativo pulsante, (ii) compilare la proposta di ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy e (v) inviare la proposta di ordine a Lovellis tramite il sito. Dopo aver completato la procedura di acquisto sopra descritta, il Cliente riceverà una email di avvenuta transazione come prova di acquisto dei Prodotti (la “Conferma dell’Ordine”). In caso di reso dei Prodotti in base alle successive clausole 9, 10 e 11, il Cliente sarà tenuto a fornire a Lovellis il numero della Conferma dell’Ordine e l’indirizzo email utilizzato dal Cliente per effettuare l’acquisto dei Prodotti così come risultante dalla stessa Conferma dell’Ordine in conformità alle procedure descritte nelle suddette clausole.
4.5 L’invio dell’ordine costituisce un’offerta di acquisto del Prodotto selezionato, regolamentata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e vincolante per il Cliente, fermo restando il diritto di recesso di cui all’articolo 9. L’invio della proposta di ordine da parte del Cliente implica l’obbligo da parte di quest’ultimo di pagare il prezzo del o dei Prodotti ordinati.
4.6 Eventuali errori/modifiche nei dati inseriti dal Cliente nella proposta di ordine potranno essere confermati da quest’ultimo, seguendo la procedura descritta sul sito Lovellis, prima dell’invio della proposta di ordine (ad esempio: il Cliente potrà modificare la quantità di Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più di essi dal suo “Carrello”).
4.7 Fermo restando l’utilizzo dei dati descritto nell’Informativa sulla Privacy, la proposta di ordine e i dati del Cliente relativi a essa potranno essere conservati da Lovellis per il periodo richiesto dalla legislazione applicabile. Inoltre, i contratti sottoscritti con i Clienti saranno archiviati da Lovellis per il periodo di conservazione previsto dalla normativa vigente.
4.8 Una proposta di ordine potrebbe essere rifiutata da Lovellis, a sua esclusiva discrezione, entro 30 giorni, anche dopo la Conferma dell’Ordine (a condizione che nessun corrispettivo sia dovuto dal Cliente a Lovellis, con la sola eccezione delle eventuali somme indicate nella successiva clausola 12), incluso nel caso in cui:
- i Prodotti non siano disponibili (ferma restando la disposizione di cui alla clausola 4.11, 5.2, 5.3);
- attività fraudolente o illecite siano segnalate o sospettate, inclusi gli acquisti sospettati di essere per motivi commerciali;
- il Cliente non abbia adempiuto i suoi obblighi derivanti da un precedente contratto stipulato con Lovellis.
4.9 Il contratto si riferirà unicamente ai Prodotti la cui spedizione o fornitura sia stata confermata da Lovellis nella Conferma dell’Ordine.
4.10 Fermo restando quanto previsto alla clausola 4.8, il contratto tra Lovellis e il Cliente viene stipulato non appena il Cliente riceve da Lovellis l’accettazione della proposta di ordine inviata con la procedura stabilita sul sito tramite la Conferma dell’Ordine.
4.11 Nonostante la Conferma dell’Ordine, in caso di non disponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati, il Cliente riceverà un’e-mail in cui verrà debitamente informato della mancata disponibilità. In questo caso, la proposta di ordine sarà cancellata o parzialmente accettata soltanto in relazione ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente pagherà (o si vedrà addebitato, nel caso di pagamento tramite carta di credito) soltanto il prezzo dei Prodotti disponibili.
4.12 La Conferma dell’Ordine includerà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, un’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, informazioni sulle condizioni e sulle modalità di esercizio del diritto di recesso (incluse le informazioni sull’esclusione del diritto di recesso per i Prodotti personalizzati), informazioni sulle spese di spedizione, l’indirizzo a cui inviare eventuali reclami, informazioni sui servizi di assistenza e sulle condizioni commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
5. Disponibilità e informazioni sui prodotti
5.1 Le informazioni sui Prodotti e ai relativi prezzi sono disponibili sul sito Lovellis.
5.2 I Prodotti disponibili sul sito sono una selezione di articoli normalmente disponibili; Lovellis non fornisce al Cliente alcuna garanzia circa la disponibilità dei Prodotti presenti sul sito Web. Inoltre, la Società non garantisce che i Prodotti esposti sul sito siano disponibili in magazzino. Le immagini dei Prodotti esposte sul sito potrebbero non corrispondere al loro aspetto reale; pertanto, il Cliente si baserà esclusivamente sulla descrizione dei Prodotti e delle loro caratteristiche riportata sul sito.
5.3 Lovellis si riserva in qualunque momento il diritto di limitare le quantità e/o il tipo di Prodotti disponibili sul Sito Web. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti potrebbero essere modificati senza preavviso. Durante la procedura di acquisto, laddove l’ordine non possa essere evaso a causa della mancata disponibilità del Prodotto, sarà possibile effettuare un pre-ordine allo stock successivo. L’importo del pre-ordine verrà addebitato immediatamente sul portafoglio non appena sarà completata la procedura di pagamento.
5.4 In nessun caso Lovellis sarà responsabile di errori verificatisi a causa della mancata connessione del Cliente al sito Web. Inoltre, Lovellis, indipendentemente dalla ragione dei danni, dalla causa, dalla natura dei danni o dai risultati, non si assumerà responsabilità nei confronti del Cliente nelle seguenti circostanze:
- eventuali danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del sito;
- eventuali danni derivanti da attacchi informatici di terzi sul sito che modificano le informazioni riportate su di esso.
6. Trasporto e consegna
6.1 Tranne in circostanze eccezionali, l’ordine del Cliente sarà evaso entro la data di consegna indicata nella Conferma dell’Ordine ovvero, laddove non sia specificata una data di consegna, entro un termine ragionevole dalla data della Conferma dell’Ordine. La data di consegna sarà stabilita da Lovellis in funzione dei propri operatori presenti nell’area di effettuazione della consegna e varierà in base all’indirizzo di spedizione, al tipo di Prodotti e ad altri fattori rilevanti. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta di ordine. Lovellis non consegnerà presso:
- caselle postali;
- strutture ricettive come hotel o alberghi, strutture pubbliche, aeroporti e porti;
- persone fisiche o giuridiche che forniscono servizi di rispedizione prodotti all’estero; o
- qualunque altro luogo rispetto al quale Lovellis determini ragionevolmente che l’indirizzo del cliente sia sconosciuto.
6.2 Per ciascun ordine, Lovellis, su richiesta del Cliente, potrebbe fatturare il prezzo dei Prodotti al Cliente per e-mail, conformemente alle norme e ai regolamenti vigenti. La fattura si baserà sulle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine (ad esempio, il codice fiscale o la partita IVA del Cliente). Dopo l’emissione, non sarà possibile modificare la fattura.
6.3 Le spese di spedizione, indicate separatamente nella Conferma dell’Ordine, saranno a carico del Cliente.
6.4 I Prodotti acquistati saranno consegnati da un corriere selezionato da Lovellis (di seguito, il “Corriere”) e recapitati nei giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festività locali e nazionali) entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma dell’Ordine (tranne laddove si verifichi un evento di forza maggiore o una circostanza imprevedibile). Qualora la consegna non avvenga entro il termine sopra indicato, il Cliente, inviando un messaggio e-mail, potrà concedere a Lovellis un ulteriore periodo di 7 (sette) giorni (ovvero il periodo di tempo aggiuntivo eventualmente previsto dalla relativa normativa vigente o ragionevole per le circostanze) per consegnare i Prodotti, a condizione che, in caso di mancato rispetto di tale termine, il Cliente abbia diritto di disconoscere il contratto e Lovellis rimborsi, senza ritardi, tutte le somme pagate nell’ambito del contratto.
6.5 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente (o il rappresentante designato) è tenuto a verificare che:
- il destinatario indicato sulla ricevuta di consegna sia corretto;
- l’imballaggio e i sigilli siano intatti, non danneggiati, non bagnati o non alterati in qualunque modo.
6.6 Eventuali danni all’imballaggio e/o al o ai Prodotti ovvero discrepanze rispetto ai riferimenti del destinatario o alla documentazione dovranno essere immediatamente indicati per iscritto sulla ricevuta di consegna del Corriere. Tranne nella misura consentita dalle normative vigenti, una volta che il documento del Corriere sarà stato firmato e non siano state sollevate obiezioni dal Cliente, quest’ultimo non potrà sollevare obiezioni rispetto alle caratteristiche esterne del pacco recapitato, purché abbia diritto a contestare successivamente qualunque altra caratteristica del o dei Prodotti secondo le condizioni stabilite nella successiva clausola 10.
7. Conferma di spedizione
7.1 Una volta che i Prodotti saranno stati spediti, Lovellis invierà al Cliente una conferma di spedizione via email (di seguito, la “ Conferma di Spedizione”).
8. Rischi e titolarità
8.1 Il rischio di perdita o di danneggiamento dei Prodotti sarà trasferito al Cliente (o al soggetto terzo indicato dal Cliente e diverso dal corriere) nel momento in cui quest’ultimo acquisisce il possesso fisico del Prodotto.
8.2 La titolarità del o dei Prodotti sarà trasferita al Cliente soltanto dopo che Lovellis avrà ricevuto il pagamento integrale di tutte le somme dovute rispetto a essi, incluse le spese di spedizione.
9. Diritti dei consumatori
9.1 Oltre al diritto concesso dalla clausola 10, il Cliente potrà rescindere il contratto relativo a un Prodotto in qualunque momento, entro quattordici giorni solari, a decorrere dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto in questione (il “Termine di Rescissione”). In tal caso, il Cliente riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti conformemente alle politiche di Lovellis in materia di rimborsi stabilite nella successiva clausola 11. Per rescindere un contratto, il Cliente dovrà informare Lovellis per iscritto entro il Termine di Rescissione.
9.2 Fermo restando il diritto concesso nella clausola 10, il diritto di recesso previsto alla clausola 9.1 non si applica agli ordini relativi a Prodotti scontati e, in conformità alle disposizioni dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, come di seguito definito, e a Prodotti personalizzati.
10. Non conformità
10.1 Qualora un Prodotto venduto da Lovellis abbia difetti di fabbricazione o, in qualunque caso, una presunta non conformità, il Cliente è tenuto a contattare Lovellis al seguente recapito: alelicit@lovellis.it
10.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie di legge stabilite dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. In base a tali articoli, il Cliente ha il diritto di richiedere, gratuitamente, la riparazione (o la sostituzione) del Prodotto entro i limiti previsti dalla legge ovvero, laddove non sia disponibile uno dei rimedi sopra previsti (ai sensi dell’articolo 130, comma 7 del Codice del Consumo), a ricevere una riduzione del prezzo dei Prodotti o a rescindere il contratto. Laddove il Cliente ometta di notificare a Lovellis la non conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ne viene a conoscenza, lo stesso perderà tali diritti. Le spese di spedizione per il reso dei Prodotti da riparare o sostituire conformemente alla presente clausola saranno a carico del Cliente.
11. Politica di Lovellis in materia di rimborsi
11.1 Qualora il Cliente desideri effettuare il reso di un Prodotto, potrà contattare Lovellis utilizzando il modulo disponibile al seguente collegamento: …………………
11.2 Laddove il Cliente rescinda il contratto con Lovellis ai sensi della clausola 9 ed effettui il reso di un Prodotto conformemente alla precedente clausola 11.1, Lovellis effettuerà il rimborso dovuto al Cliente il prima possibile e, in qualsiasi caso, entro 30 giorni dal giorno della comunicazione della rescissione. In tal caso, Lovellis rimborserà integralmente il prezzo del Prodotto (escluse le spese di spedizione e le spese sostenute dal Cliente per effettuare il reso).
11.3 La politica in materia di rimborsi prevista alla clausola 11.2 non si applica ai Prodotti indicati nella precedente clausola 9.2.
11.4 Qualora il Cliente effettui il reso del Prodotto conformemente alla precedente clausola 11.1 asserendo che il Prodotto sia difettoso secondo la clausola 10, Lovellis esaminerà il Prodotto restituito e informerà il Cliente del rimborso via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole. Lovellis processerà in genere il rimborso dovuto il prima possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dal giorno in cui confermerà via e-mail al Cliente che quest’ultimo ha diritto al rimborso del Prodotto difettoso. Il Prodotto restituito dal Cliente in quanto difettoso sarà rimborsato integralmente, escluse le spese di spedizione per l’invio del Prodotto al Cliente e quelle sostenute da quest’ultimo per il reso dello stesso.
11.5 Si precisa che, in entrambi i casi sopra descritti alle clausole 11.2 e 11.4, il Cliente dovrà immediatamente restituire a Lovellis anche eventuali Prodotti correlati, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Il Cliente è tenuto per legge ad avere ragionevole cura dei Prodotti mentre sono in suo possesso. Lovellis potrebbe avere il diritto di agire nei confronti del Cliente per ottenere un risarcimento e nessun rimborso verrà corrisposto nel caso in cui:
- vi siano prove del fatto che i Prodotti siano stati utilizzati (pieghe, danni, odori);
- i Prodotti siano stati originariamente acquistati sul sito www.lovellis.it
- i Prodotti non abbiano l’etichetta attaccata;
- parti dei Prodotti, o gli accessori, risultino mancanti;
- i materiali di imballaggio siano mancanti;
- non venga restituita anche l’attestazione della consegna acclusa nel momento dell’invio dei Prodotti.
11.6 Lovellis rimborserà generalmente qualunque importo ricevuto dal Cliente riaccreditandolo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei Prodotti. Inoltre, laddove il pagamento sia stato effettuato tramite il conto PayPal, il rimborso sarà effettuato da Lovellis direttamente sul conto PayPal del Cliente. Laddove non sia possibile rimborsare l’importo come indicato nel paragrafo precedente, il rimborso sarà eseguito da mediante bonifico bancario.
12. Prezzo e pagamento
12.1 Tranne in caso di errori evidenti, il prezzo dei Prodotti sarà quello di volta in volta quotato sul sito. Il sito funziona in buona fede indicando sempre le informazioni corrette sui Prodotti.
12.2 I prezzi dei Prodotti sono indicati sul sito Web in euro o nella valuta del paese di residenza del Cliente e includono tutte le imposte e le spese applicabili. Le spese di spedizione saranno aggiunte al prezzo dei Prodotti e saranno indicate separatamente nel Carrello.
12.3 Tranne laddove diversamente indicato in modo esplicito i prezzi includono l’IVA.
12.4 Qualora il Cliente abbia diritto a un’esenzione o una riduzione IVA, contattare il servizio clienti.
12.5 I prezzi sono soggetti a modifica in qualunque momento, ma le variazioni non riguarderanno gli ordini rispetto ai quali è già stata inviata al Cliente una Conferma dell’Ordine.
12.6 Il sito contiene più modelli di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante l’impegno profuso da Lovellis, alcuni dei Prodotti presenti su di esso non riportino il prezzo corretto. Nell’ambito delle procedure di spedizione, Lovellis verificherà regolarmente i prezzi in modo che, laddove il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato, la Società addebiti il prezzo inferiore al momento della spedizione del Prodotto. Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia superiore a quello indicato sul sito, Lovellis, normalmente, a propria discrezione, contatterà il Cliente per chiedere istruzioni prima della spedizione del Prodotto ovvero rifiuterà l’ordine e lo informerà di tale rifiuto.
12.7 Laddove l’errore di prezzo sia ovvio e inequivocabile e avrebbe potuto essere riconosciuto dal Cliente come tale, Lovellis non ha l’obbligo di fornire al Cliente il Prodotto al prezzo (inferiore) errato, anche dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
12.8 Il prezzo dei Prodotti inclusi nella proposta di ordine e le relative spese di consegna saranno pagati dal Cliente con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Per i pagamenti con carta di credito, la transazione dovrà rispettare le eventuali condizioni contrattuali separate tra il Cliente e la società che ha emesso la carta di credito.
12.9 Lovellis accetta pagamenti effettuati tramite PayPal e bonifico bancario.
- Le transazioni saranno addebitate sulla carta di credito del Cliente soltanto laddove:
- i dati della carta di credito siano stati verificati;
- l’autorizzazione di addebito sulla carta sia stata ricevuta dall’emittente della carta utilizzata dal Cliente; e
- la disponibilità del Prodotto sia stata confermata da Lovellis.
12.11 In caso di controversie tra il Cliente e la società che ha emesso la carta di credito, il prestatore, ecc. rispetto alle commissioni o a qualunque altro obbligo relativo ai pagamenti del Cliente sul sito, il Cliente e il soggetto terzo in questione risolveranno la questione tra di loro.
12.12 Qualora, per qualsiasi ragione, sia impossibile addebitare l’importo dovuto dal Cliente entro il termine prescritto, il contratto non sarà eseguito e l’ordine sarà annullato.
13. Comunicazioni scritte
13.1 Le normative vigenti prevedono che l’invio di alcune informazioni e comunicazioni da parte di Lovellis avvenga per iscritto in lingua italiana o inglese. Utilizzando il sito, il Cliente accetta che le comunicazioni con Lovellis avvengano principalmente con mezzi elettronici. La Società contatterà il Cliente per email ovvero gli fornirà informazioni pubblicando comunicazioni sul proprio sito. Ai fini del contratto, il Cliente accetta che le comunicazioni avvengano in formato elettronico e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che gli vengono trasmessi da Lovellis elettronicamente rispettano il requisito della forma scritta eventualmente previsto dalla legge. Tale condizione non incide sui diritti del Cliente previsti per legge.
14. Comunicazioni
14.1 Tutte le comunicazioni del Cliente a Lovellis devono essere inviate a: alelicit@lovellis.it
14.2 Lovellis potrà inviare comunicazioni al Cliente all’indirizzo e-mail o postale fornitole al momento dell’ordine ovvero con qualunque modalità specificata nella precedente clausola 13. Lovellis risponderà il prima possibile, in lingua italiana o inglese, impegnandosi ragionevolmente e al meglio delle sue possibilità. Per dimostrare la notifica di una comunicazione sarà sufficiente provare, nel caso di una lettera, che tale lettera sia stata correttamente indirizzata, affrancata e spedita alla posta, e, nel caso di un’e-mail, che tale e-mail sia stata inviata all’indirizzo e-mail specificato del destinatario.
15. Cessione di diritti e obblighi
15.1 Il contratto tra Lovellis e il Cliente è vincolante per entrambe le parti e per i rispettivi successori e aventi causa.
15.2 Il Cliente non potrà trasferire, cedere, assegnare o altrimenti dismettere il contratto, o qualunque suo diritto o obbligo, senza il previo consenso scritto di Lovellis.
15.3 Lovellis potrà trasferire, cedere, assegnare, subappaltare o altrimenti dismettere il contratto, o qualunque suo diritto o obbligo derivante da esso, in qualunque momento nel corso della durata del contratto.
16. Eventi al di fuori del controllo di Lovellis
16.1 Lovellis non sarà imputabile o responsabile dell’eventuali inadempimento o dell’adempimento ritardato di qualunque suo obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (Evento di Forza Maggiore).
16.2 Un Evento di Forza Maggiore include qualunque azione, evento, non accadimento, omissione o incidente oltre il ragionevole controllo di Lovellis e, in particolare, a titolo puramente esemplificativo:
- scioperi, serrate o altre azioni industriali;
- insurrezioni civili, rivolte, invasioni, attentati terroristici o minacce di attentati terroristici, guerre (dichiarate o meno), minacce di guerra o preparazione a conflitti armati;
- incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie o altre catastrofi naturali;
- impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
- impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private;
- atti, decreti, normative, regolamenti o limitazioni imposte da governi.
16.3 L’adempimento di qualunque contratto da parte di Lovellis è considerato sospeso per il periodo in cui si protrae l’Evento di Forza Maggiore e il termine per il suo adempimento sarà prorogato in misura pari alla durata di tale periodo. Lovellis farà tutto quanto ragionevolmente in suo potere per far cessare l’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione che consenta l’adempimento dei suoi obblighi contrattuali nonostante l’Evento di Forza Maggiore.
17. Rinuncia
17.1 Qualora Lovellis, in qualunque momento nel corso della durata di un contratto, non insista per richiedere il rigoroso adempimento di qualunque obbligo del Cliente previsto dal contratto o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero non eserciti uno qualsiasi dei suoi diritti o rimedi che le spettano contrattualmente, tale comportamento non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non esonererà il Cliente dall’adempimento di tali obblighi.
17.2 Una rinuncia da parte di Lovellis rispetto a qualunque inadempimento non costituirà una rinuncia a qualsiasi a successivo inadempimento.
17.3 Una rinuncia di Lovellis a una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà efficace unicamente laddove espressamente indicata come tale e comunicata al Cliente per iscritto in conformità alle clausole 13 e 14.
18. Nullità parziale
Qualora una qualunque delle presenti Condizioni Generali di Vendita o una qualsiasi disposizione di un contratto sia ritenuta invalida, illecita o inapplicabile, in qualunque misura, da un’autorità competente, tale termine, condizione o disposizione sarà escluso in tale misura dai restanti termini, condizioni e disposizioni, che continueranno a essere validi nella misura massima consentita dalla legge.
19. Indivisibilità del Contratto
19.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e qualunque documento espressamente richiamato in esse rappresentano il contratto indivisibile tra le parti in relazione all’oggetto del contratto e sostituiscono qualunque precedente contratto, intesa o accordo, orale o scritto, tra le stesse.
19.2 Le parti riconoscono che, sottoscrivendo un contratto, nessuna di esse ha fatto affidamento su dichiarazioni, impegni o promesse fatti dalla controparte o impliciti in quanto detto o scritto nelle trattative tra le stesse prima di tale contratto, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
19.3 Nessuna delle parti avrà a disposizione rimedi rispetto a qualunque dichiarazione mendace effettuata dall’altra, in forma orale o scritta, prima della data di qualunque contratto (tranne laddove tale dichiarazione mendace sia stata effettuata in modo fraudolento) e l’unico rimedio a disposizione della controparte sarà per l’inadempimento contrattuale come previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
20. Diritto di Lovellis di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita
20.1 Lovellis ha il diritto di rivedere e modificare di volta in volta le presenti Condizioni Generali di Vendita al fine di riflettere variazioni delle condizioni di mercato che incidono sulla sua attività, cambiamenti tecnologici, modifiche nei metodi di pagamento, modifiche delle normative e dei requisiti di legge pertinenti e modifiche delle capacità del suo sistema.
20.2 Il Cliente sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni Generali di Vendita vigenti nel momento in cui ordina i Prodotti da Lovellis, tranne laddove una legge o un’autorità governativa imponga modifiche a tali politiche o alle presenti Condizioni Generali di Vendita (nel qual caso esse si applicheranno agli ordini precedentemente effettuati dal Cliente) ovvero laddove Lovellis comunichi al Cliente la modifica di tali politiche o delle presenti Condizioni Generali di Vendita prima dell’invio della Conferma di Spedizione (nel qual caso, Lovellis avrà il diritto di presupporre che il Cliente abbia accettato la modifica alle Condizioni Generali di Vendita, tranne laddove il Cliente comunichi a Lovellis il contrario entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti).
21. Diritti d’autore e marchio commerciale
21.1 Tutti i diritti relativi ai contenuti presenti sul sito (testo, immagini, video, voci, programmi, ecc.) appartengono a Lovellis. Nessuno degli articoli, delle foto, delle illustrazioni, ecc. presente sul sito potrà essere utilizzato senza il previo permesso di Lovellis.
21.2 Tutti i marchi commerciali e di servizio utilizzati sul sito appartengono a Lovellis ovvero sono utilizzati sulla base di diritti ufficiali ad esempio concessi in licenza. È vietato il loro utilizzo non autorizzato.
22. Collegamenti
22.1 Nel caso in cui venga inserito un collegamento al sito web, Lovellis potrebbe rifiutarlo a seconda dei contenuti del sito web da cui proviene e del metodo utilizzato per tale collegamento. Inoltre, Lovellis non rilascia alcuna garanzia sui contenuti di eventuali siti cui è collegata e non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni subiti da un sito a cui rimanda tramite un collegamento.
23. Diritto applicabile e foro competente
23.1 Le presenti Condizioni Generali e, pertanto, i contratti stipulati con i Clienti, sono disciplinati e devono essere interpretati ai sensi del diritto italiano (incluso il D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo” e, nello specifico, il Capo I, Titolo III della Parte III, nonché il D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 “Decreto sul commercio elettronico”).
23.2 Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, dalla validità e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno soggette alla competenza giurisdizionale territoriale obbligatoria del foro competente di Udine.